CHIAMACI ORA 800.68.27.27

Cosa è Professione Outdoor

novità Dec 24, 2019

 

Quando un anno fa ho aperto corso di GPS non mi sarei aspettato tutto questo. In molti mi avete contattato non solo per imparare a utilizzare meglio il GPS ma perché vogliosi di imparare qualcosa in più sul business dell'outdoor. 

Come sapete io lavoro da anni in questo settore su più fronti, eventi sportivi, progettazione di itinerari escursionistici, turismo sportivo e molto altro. Non solo ma andando a cercare mi sono accorto che nessuno fino ad ora ha mai messo l'attenzione sul turismo sportivo. 

Infatti, chi lavora nel campo dell'outdoor, come guida ad esempio, lavora all'interno del settore del turismo sportivo. Questo settore è uno dei pilastri del turismo del futuro e rientra nel sotto insieme del turismo esperienziale.

Il turismo sportivo muove in Italia un fatturato di circa 60 miliardi di Euro all'anno (sono cifre indicative che ho stimato), non sono certo numeri di poco conto.

E' giusto quindi pensare di iniziare a lavorare in questo settore? Certo che sì. Proprio per questo motivo è nata Professione Outdoor.

Su questo canale troverete informazioni riguardo il mondo lavorativo dell'outdoor, il business dell'outdoor

Se non sapete da dove partire è presente nel sito una sezione di risorse gratuite per farsi un'idea. Se volete già partire con il piede giusto il video corso di riferimento per iniziare si chiama progettazione itinerari escursionistici.

 

Questo contenuto ti è piaciuto e sei interessato al business dell'outdoor?

Rimani connesso a Professione Outdoor, riceverai molte informazioni utili sul mondo dell'outdoor e del turismo sportivo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.