CHIAMA ADESSO IL NUMERO VERDE 800.68.27.27

Turismo Sportivo e Corona Virus - cosa succederà

Uncategorized Mar 30, 2020

Quali conseguenze avrà il turismo sportivo dal corona virus? Sebbene non sia possibile prevederlo con esattezza è però possibile fare delle considerazioni. La cosa peggiore che possiamo fare, se lavoriamo nel mondo del turismo sportivo o dell'outdoor, è rimanere fermi a guardare.

Di seguito potete vedere la registrazione della live che ho fatto su Facebook

 

Il turismo sportivo e l'outdoor non si fermeranno

Una recente intervista fatta in Cina riporta dei dati rassicuranti. Infatti, al secondo posto tra le voglie dei cinesi appena usciti fuori dalla quarantena c'è proprio il turismo

Questo dato deve far riflettere sul fatto che le persone torneranno a fare del turismo e quindi anche del turismo sportivo e dell'outdoor.

Il turismo sportivo e l'outdoor avranno una marcia in più

Rassicurare. Tenete bene a mente questa parola. Sarà la chiave per tornare a lavorare il prima possibile. Secondo voi una persona si sentirà più sicura a camminare in mezzo a migliaia di turisti in centro a Milano o Firenze oppure su un sentiero di montagna?

Ecco che il turismo sportivo e l'outdoor avranno una marcia in più rispetto ad altri tipi di turismo. Chi lavora (o chi vuole lavorare) all'interno di questo settore dovrà fare leva su questa necessità che è nata dentro ognuno di noi.

Rivolgersi alla domanda interna

La stagione turistica è alle porte e siamo sempre in alto mare. Purtroppo appare difficile pensare che i turisti stranieri potranno venire in Italia a passare le proprie vacanze e quindi è bene puntare sulla domanda interna.

Infatti, anche noi italiani difficilmente andremo all'estero e quindi passeremo le vacanze all'interno dei confini nazionali. Puntate la vostra comunicazione su un pubblico nazionale e rimodulate, se necessario, i vostri servizi.

 

Sono molti gli spunti da tenere in considerazione e la miglior cosa è vedere il video che ho inserito all'interno di questo articolo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.