OUTDOOR MARKETING

Il video corso che ti consentirà di scalare la vetta del tuo business outdoor attraverso tecniche di pubblicità, marketing e vendita.

Acquista adesso

Hai una qualsiasi attività all'interno del mondo dell'outdoor?

Sei una guida, un tour operator, un consulente, un organizzatore di eventi? Questo corso è rivolto a te. Non basta offrire il miglior servizio possibile per avere dei clienti. Se non ti sai promuovere non avrai mai i risultati sperati.

Per questo motivo ho realizzato il video corso OUTDOOR MARKETING che ti insegnerà tutte le fasi necessarie ad aumentare il numero e la qualità dei tuoi clienti. Vedremo la prima fase PUBBLICITÀ, poi vedremo la seconda MARKETING e, infine, la terza VENDITA.

Verrà analizzato nel dettaglio cosa vuole dire utilizzare i social network, cosa vuole dire educare il cliente ad acquistare da noi e come possono essere messe in pratica le strategie di vendita.

Tutto viene contestualizzato per il mondo dell'outdoor. Verranno fatti degli esempi pratici dedicati ai vari settori: guide, eventi sportivi, tour operator, turismo sportivo, consulente...

Tre strumenti indispensabili per il tuo business outdoor

Pubblicità

Saper gestire le campagne pubblicitarie all'interno dei social network e non solo. Ti insegnerò a padroneggiare la pubblicità organica e a pagamento.

Marketing

Perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere te invece della tua concorrenza? Ti insegnerò come educare il cliente all'acquisto e all'acquisto ripetuto.

Vendita

Nel mondo dell'outdoor ci sono delle specifiche tecniche per vendere i servizi. Non utilizzarle vuole dire non sfruttare a pieno ogni cliente.

Lo sai che Facebook non è gratis ma è a pagamento?

 

Puoi benissimo aprire una Pagina Facebook gratuitamente ma se non paghi nessuno ti troverà. Sai come si fa una campagna Facebook? E - ancora più importante - sai gestire la pubblicità a pagamento? 

Sei tra l'incudine e il martello. Da un lato se non paghi nessuno vedrà i tuoi post sui social mentre dall'altro lato se non sai come gestire una sponsorizzata finirai tutti i tuoi soldi in pubblicità inutili. 

L'unico modo per uscire fuori da questo problema è capire cosa vuole dire mettere in atto un processo di marketing che trasforma un cliente potenziale in un cliente pagante.

Alcuni dei temi trattati nel video corso OUTDOOR MARKETING 

  • Strategia di creazione del servizio / prodotto 
  • Il modello di business nel mondo dell'outdoor
  • Acquisizione clienti organica
  • Acquisizione clienti a pagamento
  • Funnel automatico di vendita 
  • Processo di marketing
  • Tecniche di vendita
  • Posizionamento
  • Email marketing
  • YouTube
  • Facebook
  • Educazione del cliente all'acquisto
  • Upsell / cross sell
  • Strumenti di lavoro

Come aumentare i prezzi dei tuoi servizi

Aumentare i prezzi dei servizi è possibile. Ti sei mai domandato come fanno alcune aziende a chiedere 1000 Euro al giorno ad un partecipante quando tu fai fatica a vendere a 100 Euro? Ci sono delle precise strategie da mettere in atto. Come sei posizionato? Quali strategie sul prezzo adotti? Quanti servizi offri? 

Il successo non arriva per caso. Nessuno si è mai svegliato una mattina e per caso si è ritrovato la fila di clienti. Se vuoi avere clienti che ti pagano quanto tu vorresti (quindi tanto) devi imparare come si fa.

Acquista Adesso

Perché devi conoscere il marketing dell'outdoor

Sarò diretto, puoi essere il/la migliore guida / organizzatore di eventi / tour operator / consulente / esperto in turismo sportivo /... ma se nessuno ti conosce non avrai mai successo nella tua attività. Potresti essere magari anche molto conosciuto ma se hai pochi clienti ti ritrovi lo stesso in seri problemi.

Tutto quello che ruota attorno alla pubblicità, marketing e vendita non può essere demandato a terzi. Devi essere tu a condurre il tuo business nella giusta direzione. Devi essere tu a sapere come si usa Facebook o YouTube o un autorisponditore. Devi essere tu a gestire una strategia di marketing. E' una tua responsabilità.

La generazione di clienti è il primo problema che si affronta quando si lavora nel mondo dell'outdoor. Come trovi i partecipanti al tuo evento sportivo? Come trovi i clienti per i tuoi tour? E' un processo replicabile? Hai la possibilità di gestire il flusso dei clienti nei vari mesi dell'anno? Riesci a convogliare i clienti nella data del tuo evento?

 

Gli strumenti online che cambieranno drasticamente (in meglio) la tua attività outdoor

 

Sarai sicuramente a conoscenza dei moltissimi strumenti che possono migliorare la tua attività connessa al mondo dell'outdoor o del turismo sportivo. Non dovrai fare la fatica di sceglierli perché sono già stati scelti all'interno del video corso. 

Scoprirai come gli strumenti che veramente fanno la differenza sono molto pochi e sono tutti spiegati nel dettaglio all'interno di OUTDOOR MARKETING. Quanto tempo hai già perso nel cercare di capire come fare senza avere i risultati sperati? Adesso hai l'opportunità di affidarti ad un percorso guidato.

Un'ottima notizia per te

C'è un aspetto essenziale in tutta questa situazione. Il settore dell'outdoor e del turismo sportivo (analizzato dal punto di vista del business) è estremamente giovane e la maggior parte delle persone che ci lavora sono neofite. Sono persone che hanno una grande passione ma non conoscono gli strumenti che possono veramente trasformare questa passione in un lavoro

Vorresti fare il mazzo ai tuoi competitor? Certo che lo vuoi, una sana competizione è una cosa normale. Questo video corso ti darà tutti gli strumenti per farlo.

Non lasciarti ingannare dalla tua voglia di fare, ci sono delle regole che devi conoscere se vuoi veramente avere dei risultati all'interno del mondo dell'outdoor.

A chi vendi i tuoi servizi?

La generazione di clienti è il primo problema che si affronta quando si lavora nel mondo dell'outdoor. Come trovi i partecipanti al tuo evento sportivo? Come trovi i clienti per i tuoi tour? E' un processo replicabile? Hai la possibilità di gestire il flusso dei clienti nei vari mesi dell'anno? Riesci a convogliare i clienti nella data del tuo evento?

Acquista il video corso

Se l'unica strategia che conosci è quella di vendere a 15 Euro

Ho conosciuto molti ragazzi anche in gamba che per trovare dei clienti (pochi) hanno iniziato il gioco del prezzo al ribasso. Il gioco del prezzo al ribasso è come il gioco di chi muore per primo, non certo un gioco intelligente. Lui esce a 30, io esco a 25. Lui abbassa i prezzi a 20 e allora io li abbasso a 15.

Secondo voi come finisce questa corsa al ribasso? Che entrambi chiudono la propria attività. Per lavorare e quindi vivere di outdoor 12 mesi all'anno marginando 10 euro a cliente, dovresti avere 1200 clienti per portare a casa 1000 euro lordi al mese.

1200 clienti sono 100 al mese, più di 3 al giorno tutti i giorni dell'anno anche quando fuori c'è la tempesta. Questo ragionamento non è fattibile, primo perché è molto difficile acquisire 1200 clienti, secondo perché non avete la struttura per poterli gestire.

Scegli il tuo pacchetto

Offerta valida fino a sabato 1 agosto.

Il corso sarà regolarmente fatturato.

Video Corso MARKETING OUTDOOR

397,00 €

Il più acquistato

ACQUISTA ADESSO

Video Corso MARKETING OUTDOOR + 2 SESSIONI CONSULENZA

€ 597,00

Non solo il video corso ma anche due sessioni di consulenza uno a uno per approfondire il tuo specifico caso.

ACQUISTA ADESSO

Entra in contatto con noi

Dubbi o perplessità?

Se vuoi delle informazioni aggiuntive sulla nostra formazione puoi chiamarci al numero verde gratuito 800.68.27.27